"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare"
(Schopenhauer)

Clicca MI PIACE

lunedì 21 novembre 2011

L'amore.. e il tempo!

♥ C’era una volta un’isola dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:c’era il Buon Umore,la Tristezza,il Sapere,incluso l’Amore.Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare,allora tutti prepararono le loro barche e partirono..solo l’Amore volle aspettare sino all’ultimo momento..Solo quando l’isola fù sul punto di sprofondare,l’Amore decise di chiedere aiuto..La Ricchezza passò vicino all’Amore,su una barca lussuosissima e l’Amore le chiese:”Ricchezza,mi puoi portare con te?”e la Ricchezza rispose:”Non posso,c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te!”.L’Amore decise,allora,di chiedere all’Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:”Orgoglio,ti prego,mi puoi portare con te?”e l’Orgoglio rispose:”Non ti posso aiutare Amore,qui è tutto perfetto potresti rovinare l mia barca!”.Allora l’Amore chiese alla Tristezza,che gli stava passando accanto:”Tristezza,ti prego,lasciami venire con te!”"Oh,Amore”rispose la Tristezza,”sono così triste che ho bisogno di stare sola.”Anche il Buon Umore passò difianco all’Amore ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.All’improvviso una voce disse:”Vieni Amore,ti prendo con me.”Era un vecchio che aveva parlato..L’Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome del vecchio.Quando arrivarono sulla terra ferma il vecchio se ne andò..L’Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere:”Sapere,puoi dirmi chi mi ha aiutato?”"E’stato il Tempo”rispose il Sapere..”Il Tempo?”si interrogò l’Amore”perchè mai il Tempo mi ha aiutato?”Il Sapere pieno di saggezza rispose:”Perchè solo il Tempo è capace di comprendere quanto l’Amore sia importante nella vita.....

1 commento:

  1. E' carina, peccato che ci siano delle incongruenze ... Al massimo l'avidità e non la ricchezza, e cosa centra l'orgoglio con una cosa simile alla perfezione della barca? I tempi verbali non vanno bene e il lessico è usato in modo molto superficiale ... Però, anche se espresso in modo molto superficiale, molto bello il concetto.

    RispondiElimina